Berlusconi ribadisce: "Sono sempre stato dalla parte dell'Ucraina"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi ribadisce: “Sono sempre stato dalla parte dell’Ucraina”

Silvio Berlusconi

L’ex premier Berlusconi ha ribadito, dopo le polemiche per l’incontro tra Meloni e Zelensky, di essere sempre stato dalla parte dell’Ucraina.

Anche l’ex premier Pier Silvio Berlusconi è intervenuto sul conflitto tra Russia e Ucraina, in seguito alla decisione del presidente del Consiglio Giorgia Meloni di incontrare il leader ucraino. Da parte sua, Berlusconi ha dichiarato: “Da premier non avrei mai parlato con Zelensky”. 

Già in precedenza Berlusconi aveva espresso delle affermazioni ambigue su Putin, con il quale aveva anche un rapporto di amicizia. Adesso l’affermazione ostile nei confronti di Zelensky. Alla luce di questa situazione, Palazzo Chigi si è sentito in dovere di ribadire la sua vicinanza all’Ucraina. 

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Sono infatti sorte numerose polemiche in seguito alle dichiarazioni del Cavaliere, tanto che ha ribadito attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook il fatto di essere sempre stato dalla parte dell’Ucraina, nonostante la sua amicizia con Putin e l’ambiguo scambio di regali avvenuto durante i primi mesi del conflitto che aveva – tra le altre cose – violato le convenzioni dell’Unione europea.

Il Cavaliere ribadisce la sua vicinanza all’Ucraina

“Guardiamo ai fatti. Noi abbiamo sempre sostenuto il popolo ucraino, abbiamo sempre votato in Italia e in Europa senza esitazioni e tentennamenti il sostegno all’Ucraina con l’invio di finanziamenti e di armi”. Sono queste le parole che compaiono sul post Facebook di Berlusconi, dopo la feroce polemica nata in seguito alle sue parole sull’incontro tra la premier Giorgia Meloni e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. 

“Io sono sempre stato e sto dalla parte del popolo ucraino e della pace. La mia speranza è quella che si possa trovare presto una soluzione diplomatica a questa guerra molto pericolosa per tutti noi. Ho semplicemente suggerito un grande Piano Marshall dell’Occidente per la ricostruzione dell’Ucraina, come possibile via diplomatica per mettere fine a questo conflitto voglio ripeterlo, molto pericoloso per tutti noi”, dichiara il Cavaliere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2023 10:45

Guerra in Ucraina, l’annuncio: “La Russia ha perso”

nl pixel